Viene intenzionalmente misurata la quantità di tempo che i partecipanti passano in movimento e non la loro prestazione. Di questo modo i cittadini di tutte le età possono partecipare senza alcuna pressione. L’obiettivo è di accumulare più «minuti di movimento» possibili per il proprio comune e vincere quindi il confronto.

Voi, in qualità di comune partecipante assumete la gestione dell’evento e, in collaborazione con associazioni, scuole e privati, siete responsabili della progettazione, della comunicazione, della preparazione e realizzazione della «Sfida fra comuni Coop di svizzera.muove». Siete voi a decidere la lunghezza del vostro evento nel periodo del progetto di «svizzera.muove» e le attività che volete offrire.

Insieme al comune avversario si fissa la posta in gioco. Questa dovrà essere realizzata entro l’anno corrente e comprendere aspetti sportivi e/o rilevanti dal punto di vista dell’alimentazione. Aspetti dettagliati sono regolati nell’accordo di partecipazione della «Sfida fra comuni Coop di svizzera.muove».

Datenschutzbestimmungen

Beschreibung